Budapest. Smart Specialization per l’Europa centrale e opportunità di Living Lab (1 e 2 ottobre 2012)

Il "Living Lab for Territorial Innovation" del progetto CentraLab è stato lanciato a maggio 2011 e si conclude ad aprile 2014. Il progetto è finanziato dal programma Europa Centrale e co-finanziato dal FESR e vede coinvolti 10 partner provenienti da otto paesi europei (Slovenia, Slovacchia, Italia, Germania, Austria, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca). Il partner leader di progetto è l’E-Institute sloveno.

La prossima conferenza di medio termine del progetto CentraLab dal titolo “Smart Specialization for Central Europe and Living Lab Opportunities in the Light of the Danube Strategy” si tiene nei giorni 1 e 2 ottobre 2012 in Ungheria.
L’obiettivo principale è quello di trasformare l’Europa Centrale in un vasto laboratorio per l’innovazione che include le dimensioni sociale, organizzativa e tecnologica con l'utilizzo di un approccio Living Lab.
E' prevista l'istituzione, da parte dei partner, di gruppi pilota articolati in diversi domini specifici: efficienza energetica, cambiamenti climatici, eco-turismo, eHealth, ambiente e istruzione, media e creatività, reti per le micro-PMI, mobilità, sviluppo rurale e gestione dei rifiuti.

Data : 
1 Ottobre, 2012
Data fine: 
2 Ottobre, 2012
Luogo: 
Budapest