Bruxelles. Programma INTERREG IVC. Conferenza "HOW TO GROW REGIONAL ECONOMIES - through digital collaboration" (26 gennaio 2012)

La conferenza di medio termine “DE-LAN "How to grow regional economies - through digital collaboration”, organizzata nell’ambito del Programma INTERREG IVC e che si terrà a Bruxelles il 26 gennaio 2012, contribuirà a divulgare le buone pratiche individuate e offrirà assistenza a tutte le regioni, così che esse possano prepararsi a trasferire tali pratiche sui programmi di finanziamento mainstream.

Tra i partecipanti vi sono rappresentanti del settore pubblico (politici a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, sviluppatori, leader di settore, ministri, autorità di gestione, Commissione europea, funzionari senior della Commissione europea, organizzazioni della società civile) e rappresentanti del settore privato (PMI del settore produttivo, edilizia, scienza marina, bioscienza, ecc., fornitori delle PMI e influenzatori chiave del settore). Inoltre sono invitati a partecipare alla conferenza gli attori dei settori della tecnologia.

La conferenza si pone i seguenti obiettivi:

  • garantire che i politici a livello regionale, non solo a livello di partner di progetto ma anche a livello di tutte le regioni europee, siano pienamente consapevoli sia delle buone pratiche che dei potenziali benefici che maturano dall’effettivo utilizzo delle nuove tecnologie e dalle applicazioni digitali;
  • aiutare tutte le regioni a prepararsi per il trasferimento di queste buone pratiche sui programmi di finanziamento mainstream pertinenti;
  • in cambio questo aiuterà le PMI a livello locale a realizzare gli effetti di trasformazione dei loro investimenti nell’ICT.
Data fine: 
26 Gennaio, 2012
Luogo: 
Bruxelles