Bruxelles. E' prossima la Conferenza annuale delle Regioni per il Cambiamento Economico (20 e 21 maggio 2010)

La conferenza dal titolo "Le Regioni per il cambiamento economico: costruire una crescita sostenibile" verterà su tre temi prioritari, ossia energia sostenibile, soluzioni ICT sostenibili e città dell'Europa sempre più verdi.

La conferenza è un evento politico di alto profilo al quale prenderanno parte oratori di grande rilevanza, politici e professionisti per discutere il futuro della politica di coesione europea nel quadro della nuova strategia EU2020. I workshop tematici organizzati esamineranno sfide, opportunità e risposte politiche in riferimento a ciascuno dei tre temi della conferenza.

In conclusione dell'evento il nuovo Commissario per la Politica Regionale presenterà i prestigiosi premi RegioStars 2010, conferiti ai progetti che maggiormente hanno dimostrato l'applicazione della buona pratica europea e innovazione nella politica regionale.

Gli oltre 500 partecipanti provenienti da regioni di tutta Europa discuteranno in che modo la politica di coesione europea e i suoi strumenti possono aiutare le regioni ad apprendere l'una dall'altra. Grazie a nove workshop l'evento metterà in mostra strategie, esperienze e progetti intesi a offrire opportunità di apprendimento e di retizzazione per le Autorità di Gestione dei Fondi Strutturali.

Data : 
20 Maggio, 2010
Data fine: 
21 Maggio, 2010
Luogo: 
Bruxelles