Bruxelles. Conferenza sull'attuazione di JEREMIE e JESSICA (29 e 30 novembre)

Si svolgerà a Bruxelles il 29 e 30 novembre prossimi una conferenza interamente dedicata all'attuazione di due strumenti di ingegneria finanziaria, JEREMIE e JESSICA.

JEREMIE (Joint European Resources for Micro to medium Enterprises) è un'iniziativa congiunta della Commissione europea, della BEI e del FEI il cui obiettivo è facilitare l'accesso delle PMI ai finanziamenti, in particolare il microcredito, il capitale di rischio, i prestiti, le garanzie e altre forme innovative di finanziamento. JESSICA (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas) è invece un'iniziativa congiunta della Commissione, della BEI e della Banca di Sviluppo del Consiglio d'Europa destinata a favorire investimenti nel settore dello sviluppo urbano.

La conferenza organizzata dalla Commissione europea - Direzione Generale per la Politica Regionale in collaborazione con il gruppo BEI, si propone di analizzare i progressi compituti nell'attuazione di questi due strumenti e favorire lo scambio di buone prassi tra i soggetti interessati.

Tag: 
Data : 
29 Novembre, 2010
Data fine: 
30 Novembre, 2010
Luogo: 
Bruxelles