Bruxelles. Conferenza “NextMed” (28 maggio 2015)

Il 28 maggio 2015, presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles, l’Autorità di Gestione congiunta organizza la Conferenza “NextMed”. Johannes Hahn, Commissario per la Politica di Vicinato europeo e le Trattative di Allargamento è tra i relatori della giornata.

 
Facendo seguito alla conferenza che si è tenuta a Roma lo scorso dicembre, l’edizione di Bruxelles di “NextMed” si pone l’obiettivo di mettere in evidenza i risultati e le sfide future del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo e di discutere il ruolo della cooperazione transfrontaliera inserito nella consultazione della nuova Politica di Vicinato europeo.
 
Rappresentanti politici e istituzionali provenienti da entrambi le sponde della regione del Mediterraneo apportano il proprio contributo al dibattito, riflettendo il valore aggiunto della cooperazione transfrontaliera nel contesto globale delle relazioni Euro-mediterranee.
 
La conferenza “NextMed” intende inoltre fare luce sui progetti finanziati nei settori della sostenibilità ambientale, inclusione sociale, innovazione e sviluppo commerciale. I partecipanti hanno l’opportunità di visitare una poster session dedicata a circa 95 progetti supportati dal Proramma.
 
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dedicata dell’evento.