Barcellona. Conferenza "Smart Growth" nell'ambito del Programma Med (19 ottobre 2011)

Il 19 ottobre a Barcellona si terrà la conferenza "Smart Growth" nell'ambito del programma Med 2011. L'evento offrirà molteplici possibilità di incontro e scambio, informazione e apprendimento, creazione e condivisione e riguarda uno dei tre assi di priorità inclusi nella Strategia EU 2020: "Smart Growth", "Sustainable Growth" e "Inclusive Growth".

L’evento mira principalmente a trarre vantaggio dai risultati esistenti, personalizzare ulteriormente il prossimo invito mirato nel campo dell’innovazione, identificando temi pertinenti e generando le prime idee di progetto e illustrare e definire il futuro del Programma Med. Esaminerà da vicino come l’Ue mira a promuovere la “crescita intelligente” e a sviluppare un’economia basata sulla conoscenza e l’innovazione.

La Cooperazione Territoriale potrà raggiungere tali obiettivi grazie anche agli approcci e ai progetti innovativi nell’ambito del Programma Med e successivamente si guarderà al futuro: i partecipanti avranno la possibilità di discutere e offrire degli input per il prossimo invito mirato in tema di “capacità dell’innovazione”. 

L’evento annuale sarà altresì l’occasione per fornire degli input, al fine di sviluppare e collocare il futuro Programma Med all'interno delle reali esigenze per la futura cooperazione transnazionale nell’area Med e negli ambiti di lavoro che forniranno il contributo maggiore per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile.

Data fine: 
19 Ottobre, 2011
Luogo: 
Barcellona