Bando per la riqualificazione turistica dell’Appennino lombardo-Alto Oltrepò pavese e dell’Alto Lago di Como e Valli del Lario

La Regione ha stanziato oltre 2,5 mln di euro per sostenere la competitività delle imprese dislocate nei comuni delle due aree interne lombarde

 
 
Oltre 2,5 milioni di euro per sostenere la competitività delle imprese turistiche dell’Appennino lombardo-Alto Oltrepò pavese e dell’Alto Lago di Como e Valli del Lario.  Questo l’ammontare delle risorse stanziate dalle Regione Lombardia con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta di strutture alberghiere, extra alberghiere e di esercizi pubblici situati nei comuni dei due comprensori lombardi. Si tratta di due delle 4 aree interne regionali individuate per la sperimentazione della Strategia nazionale aree interne (SNAI).
 
In particolare il bando destina un milione e duecentomila euro all’area Alto Lago di Como e Valli del Lario e un milione e trecentocinquanta per Appennino lombardo – Alto Oltrepò Pavese.
 
Beneficiari sono imprese (comprese ditte individuali) e i titolari di attività di bed and breakfast.  I progetti, da completare entro 18 mesi, dovranno essere realizzati in uno dei comuni delle due aree interessate; essere coerenti con le relative strategie d’area; essere in linea con le priorità del comparto stabilite dalla Regione.
 
Le domande, da inviare esclusivamente in forma telematica, potranno essere inviate entro il 16 settembre 2019.