Amman. XI Conferenza FEMIP "Verso un Turismo Sostenibile nel Mediterraneo" (26 aprile 2012)

L’undicesima Conferenza FEMIP della Banca europea per gli Investimenti, che si terrà ad Amman il 26 aprile 2012, verterà sugli strumenti per promuovere il turismo sostenibile nel Mediterraneo e per soddisfare le aspettative delle persone in termini di creazione di posti di lavoro e di sviluppo a lungo termine nel periodo successivo alla Primavera Araba.

La conferenza della durata di un giorno, organizzata in collaborazione con il Ministero del Turismo e delle Antichità di Giordania, è rivolta ai professionisti del turismo, ai politici, alle associazioni alberghiere e turistiche, alle compagnie aeree, alle agenzie di viaggio, nonché ai rappresentanti del settore bancario.
Presentando casi di studio e storie di successo provenienti dal Mediterraneo e oltre, l’evento metterà alla prova imprese e governi, affinchè individuino e affrontino le questioni che riguardano la sostenibilità nel settore del turismo.
Stando a un comunicato stampa pubblicato dalla Banca europea per gli Investimenti, l’industria del turismo non potrà ignorare oltre le preoccupazioni a livello ambientale, come i cambiamenti climatici e la scarsità di risorse idriche che la regione del Mediterraneo sta attualmente affrontando. È necessario sviluppare politiche appropriate, che coinvolgano possibilmente scelte difficili e grandi investimenti se si vuole davvero salvaguardare il futuro del turismo nella regione.
 

Data fine: 
26 Aprile, 2012
Luogo: 
Amman