23-24 ottobre: a Roma il prossimo seminario sullo strumento GECT

Il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) è uno strumento di cooperazione a livello comunitario che consente a gruppi cooperativi di attuare progetti di cooperazione territoriale cofinanziati dalla Comunità ovvero di realizzare azioni di cooperazione territoriale su iniziativa degli Stati membri.

Si terrà a Roma dal 23 al 24 ottobre il seminario sul GECT organizzato dal Segretariato INTERACT.

Si tratta di un'edizione già realizzata con successo prima a Vienna nel 2007 e poi a Brussel lo scorso aprile. Il seminario, rivolto principalmente alle autorità incaricate del Programma sulla Cooperazione Territoriale Europea e della realizzazione di progetti, è accessibile anche ad altri stakeholders interessati.

Obiettivo del seminario è l'identificazione delle più importanti questioni che si incontrano sia nei programmi che nei progetti GECT ed il suo utilizzo pratico, con un focus sull'aspetto giuridico. In particolare il seminario è costruito su una serie di Workshop che coprono le differenti fasi di vita, dalla nascita alla realizzazione fino alla estinzione di un GECT. Le sessioni in workshop sono alternate a presentazioni generali, esercizi di gruppo e dibattiti. 

In allegato è possibile visionare il programma.

AllegatoDimensione
Agenda and Detailed Information[1].pdf150.88 KB
Data : 
23 Ottobre, 2008
Data fine: 
24 Ottobre, 2008
Luogo: 
Roma