Il 13 Novembre a Fasano "Nuove strategie di Sviluppo Locale"

L'incontro avrà luogo presso il Comune di Fasano ed avrà ad oggetto le strategie di sviluppo locale da intraprendere per partecipare all'iniziativa Leader nell'ambito del PSR della Regione Puglia.

Si svolgerà giovedì 13 novembre, con inizio alle ore 17, presso il Comune di Fasano, la conferenza stampa di presentazione delle nuove strategie di sviluppo locale necessarie per partecipare all'iniziativa Leader nell'ambito del programma di sviluppo rurale della Regione Puglia.
Vi prenderanno parte oltre al Gal "Alto Salento", l'Amministrazione Provinciale di Brindisi e i sette Sindaci dei Comuni coinvolti.
Il piano di sviluppo rurale 2007–2013 Leader (Assi III e IV), ha posto i Gal pugliesi di fronte ad una complessa ed ambiziosa prova di affermazione del proprio ruolo nel favorire processi di sviluppo economico-produttivo delle aree rurali.
In quest'ottica, il Gal "Alto Salento", unitamente ai comuni di Ostuni, Carovigno, S. Vito, Ceglie, S. Michele, Fasano e Villa Castelli, alle organizzazione agricole e ad altre istituzioni e associazioni territoriali, ha inteso avviare una fase di concertazione con tutti gli operatori interessati finalizzata a costituire il partenariato pubblico-privato e a definire la strategia di sviluppo locale necessaria alla partecipazione all'iniziativa Leader nell'ambito del programma di sviluppo rurale della Regione Puglia.
Dopo tutti gli incontri in ognuno dei 6 comuni, in quest'ultimo di Fasano (palazzo di città), sarà presentato il piano del Gal "Alto Salento" e si proseguirà la concertazione "dal basso" per la stesura del nuovo Piano di Sviluppo Locale, tenendo conto delle indicazioni che la Regione Puglia si è data con il nuovo PSR.

Data fine: 
13 Novembre, 2008
Luogo: 
Fasano